Vincitori

Categoria Nuove Proposte

1° Naila
2° Raffaele delle Fave
3° Cristina Pia Cascella

Vincitori Categoria Interpreti

1° Mattia Bianco
2° Filomena Croce
3° Giusy Abbruzzese

Altri Premi:
Premio miglior inedito – Raffaele delle Fave
Premio per la vita in ricordo di Claudio Arbore – Adriana Sardano

Con un grande successo di pubblico si è conclusa anche la 22^ Edizione della Nota d’Oro.

Nel Parco Comunale la Finalissima ha decretato la graduatoria finale delle due categorie in gara.

A trionfare con un altissimo punteggio nella categoria delle nuove proposte è stata Naila di Frattamaggiore (Napoli), che ha cantato una dolcissima melodia in dialetto siciliano dal titolo “ Dormi e Vola”; al secondo posto il foggiano Raffaele Delle Fave con la canzone “ Stanze vuote”; terza classificata Cristina Pia Cascella di Barletta che ha cantato “ Il Carillon”; Adriana Sardano di Brindisi ha ricevuto il “ Premio miglior testo per la vita”, in ricordo di Claudio Arbore con la canzone “ E’ tempo di..”.

Nella categoria interpreti larga vittoria di Mattia Bianco di Alberobello che ha interpretato “ Homeless”; secondo posto per Filomena Croce di Barletta che ha cantato “ Natural Boy; al terzo posto Giusy Abbruzzese di Gravina con la canzone “ The Power of Love”.

Le canzoni portate sul palco sono state tutte apprezzate dal pubblico e dalla qualificata giuria, presieduta dal M° Vince Tempera e dal discografico e musicista Marco Rinalduzzi, punti di riferimento del circuito dei Grandi Festivals Italiani di cui fa parte la Nota d’Oro.

La serata si è aperta con la coreografia ufficiale realizzata dalla scuola di danza “ Les Sylphides” di Modugno con le sue bellissime ballerine; tutta la kermesse è stata presentata con professionalità e senso del ritmo da Pierluigi Auricchio, Cristina Nero e Federica Di Bartolomeo, con la partecipazione dell’affascinante valletta Alexia Di Carne proveniente da Miss Nota d’Oro 2009.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella, per la bravura di tutti i concorrenti e per la partecipazione attiva del pubblico che ha saputo sostenere i concorrenti in gara. Tra l’altro, Scaringella ha salutato la presenza del Sindaco e delle autorità istituzionali cittadine e la presenza di esponenti dell’OPE – Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa.

L’entusiasmo del pubblico e poi salito alle stelle quando sul palco è salito Fabrizio Moro che con un performance live di grande classe ha saputo coinvolgere i suoi fan, oltre a rivolgere un appello ai giovani a contrastare le mafie nel corso della famosissima canzone “ Pensa”.

Adesso l’attenzione è rivolta alla prossima edizione e contemporaneamente si spera che anche quest’anno i vincitori della Nota d’Oro possano conquistare premi e riconoscimenti nelle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani.

1 Naila

1 Naila

2° Raffaele delle Fave

2° Raffaele delle Fave

3° Cristina Pia Cascella

3° Cristina Pia Cascella

1° Mattia Bianco

1° Mattia Bianco

2° Filomena Croce

2° Filomena Croce

3° Giusy Abbruzzese

3° Giusy Abbruzzese

Gallery