Vincitori

Categoria Nuove Proposte

1° GIUSEPPE DI TERLIZZI   – DERISO DA TUTTI ( DDT )
2° GIANNI PELLEGRINI  – UN PAIO D’ALI
3° VITO MINGOLLA – VIA DA TE

Vincitori Categoria Interpreti

1° FRANCESCO SAMARELLI – FEELING GOOD
2° DANILO ZENZOLA  – I CAN’T STAND THE RAIN
3° EX AEQUO: ALESSANDRA PRETE  – ANGEL  e FRANCESCO PRETE – A HOUSE IS NOT A HOME

Altri Premi:

PREMIO GAZZETTA:
BARBARA RUSSO – GAROTA DE IPANEMA

PREMIO RADIO ITALIA ANNI 60:
GIANNI PELLEGRINI – UN PAIO D’ALI

PREMIO LIVENETWORK:
FABIANA DOMINIQUE LA RICCIA  – OCCHI DI GHIACCIO

Premio “Un testo per la vita” in ricordo di Claudio Arbore (dj Squalo):
MICHELE CILIBERTI di Foggia – “Il gigante di burro”

Anche la 23^ edizione si è conclusa con una grande manifestazione finale. In piazza Cesare Battisti ha trovato il suo epilogo con una serie di cantanti che si sono contraddistinti per la loro bravura, nonostante la giovanissima età.

A differenza degli altri anni, questa edizione è stata fortemente caratterizzata dalle vittorie al maschile, sfatando quasi un consolidato tabù.

Dopo la prima semifinale a Bisceglie e la seconda a Corato, si è giunti alla finale sotto l’occhio attento e severo di Katia Ricciarelli e del m° Vince Tempera, che hanno capitanato una giuria di professionisti della musica e del canto.

A “condire” l’appetitoso piatto costituito dai finalisti, ci hanno pensato i frizzanti ospiti: il prestigiatore Max Barile e la cabarettista romana Velia Lalli, dai laboratori di ‘Zelig’.

Non sono mancati momenti coreografati, grazie alla partecipazione del New Club Magic Dance di Terlizzi per la sigla, la scuola di danza Un Paso Adelante ed Habanera Club di Corato.

Ora che l’edizione del 2011 è andata in archivio, gli occhi sono puntati sulle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani, a cui parteciperanno i vincitori di Corato.

E intanto già si pensa alla 24^ edizione…

Gallery